Tradimento coniugale

Il tradimento coniugale è spesso oggetto di battute e barzellette ma, come sa bene chi si trova a subirne una, questo è un argomento tutt’altro che divertente. Purtroppo anche il più solido dei matrimoni può essere messo in crisi dal tradimento di uno dei due partner, tradimento che si può consumare per i motivi più disparati. In certi casi potrebbe trattarsi della classica “sbandata”, di un momento di confusione al quale è possibile porre rimedio con il perdono del coniuge tradito. In altri casi invece si potrebbe trattare di qualcosa di più serio, tanto da portare ad una separazione o ad una causa di divorzio. In un caso e nell’altro c’è un fattore che può destabilizzare sempre di più la persona che sospetta il tradimento, è ed è proprio il tarlo del dubbio.

Investigazioni Matrimoniali: le Infedeltà Coniugali

Se hai il sospetto che il tuo partner ti stia tradendo puoi rivolgerti alla nostra agenzia di investigazione. Nel settore delle investigazioni matrimoniali rientrano sopratutto le infedeltà coniugali.

Attraverso un team esperto e preparato possiamo ottenere le informazioni che desideri, con discrezione e non facendo sospettare nulla al tuo sposo/a.

Quando iniziare a sospettare di tradimento coniugale

I casi in cui un tradimento coniugale viene confessato apertamente da chi lo ha perpetrato sono molto rari. Nella maggior parte dei casi è la persona tradita che viene a scoprire per vie traverse quello che è accaduto, e la rivelazione è molto dolorosa. Ancora peggiore però è tutto il periodo che la precede, durante il quale la persona comincia ad accumulare indizi che gli possono far sospettare che il partner gli sia infedele.

Vedi Anche  Agenzia investigativa

Il pensiero fisso e costante che la persona che si ama abbia allacciato una relazione con qualcun altro può diventare logorante e finire per rovinare la salute, oltre che mettere a repentaglio anche l’ultima possibilità eventualmente esistente di ricucire il rapporto con il proprio compagno o compagna. Per questo è bene saper cogliere alcuni indizi, e poi affidarsi alle mani dei professionisti del settore. I segnali, d’altro canto, spesso sono chiari, anche se si vuole fare finta di non capirli.

Chi tradisce, per quanto possa fare molta attenzione al suo comportamento e a suoi gesti, di solito è distratto e sta spesso al telefono, andando a rispondere in un’altra stanza rispetto a quella in cui si trova il partner. Appare poco interessato dal punto di vista sessuale al suo coniuge, passa molte ore al computer e si assenta spesso con motivazioni di volta in volta diverse.

Quando rivolgersi ad un investigatore e perché?

tradimento coniugaleTutti gli indizi sopra elencati possono essere già sufficienti per far sospettare un tradimento coniugale: ma come fare per averne la certezza? Chiedere direttamente non porterà che ad un netto e reciso diniego, e forse ad una maggiore cautela da parte dell’altro.

Pedinare di persona il partner è assolutamente sconsigliabile, perché si potrebbe finire in situazioni imbarazzanti o anche pericolose da un punto di vista legale. L’opzione migliore è quella di rivolgersi ad un’agenzia investigativa.

Un investigatore privato, che svolge per mestiere questa professione, possiede infatti tutti gli strumenti atti a verificare la fondatezza dei sospetti ottenendo al contempo anche altri importanti risultati. In quanto esperto del settore, un detective ha conoscenza del diritto familiare e quindi non farà alcuna azione che possa comportare conseguenze legali per chi lo incarica dell’indagine. Inoltre possiede tutta la strumentazione tecnologica adatta per poter seguire il sospetto fedifrago senza che lui si accorga di niente. Può ad esempio monitorarne il computer e il telefono in modo assolutamente discreto.

Vedi Anche  Investigazioni aziendali

Come si svolgono le indagini

Una volta che l’investigatore privato ha ricevuto l’incarico, il suo compito nei giorni successivi sarà quello di riportare le prove concrete del tradimento, o al contrario smentire i sospetti dell’altro coniuge, attraverso una serie di metodologie classiche del settore investigativo. Il soggetto verrà dunque pedinato, con tutte le accortezze necessarie affinché non si renda conto di nulla, e indotto a commettere un passo falso che faccia venire alla luce il suo inganno.

Alla fine delle investigazioni il detective sarà in grado di fornire a chi gli ha affidato l’incarico prove sufficienti per poter comprovare il tradimento, o al contrario potrà fugare ogni dubbio e confermare invece l’assoluta fedeltà del coniuge. Le prove raccolte da un investigatore privato servono soprattutto per permettere alla parte offesa di avere una chiara visione della situazione complessiva per poi decidere i passi successivi da compiere.

Nel caso in cui la persona decida di proseguire con una separazione, potrà usare le prove raccolte per dimostrare l‘infedeltà coniugale subita.

Indagini Private Prematrimoniali

C’è un altro caso in cui richiedere il nostro servizio, e cioè per indagini pre-matrimoniali. Se stai per sposarti ma sospetti un tradimento rivolgiti ai nostri investigatori privati.

Un nostro investigatore prematrimoniale riuscirà a scoprire tutti i segreti del tuo partner, se ce ne sono. Contattaci attraverso il modulo che trovi qui.

La professionalità di un investigatore privato è una garanzia

Anche se ogni storia di tradimenti è diversa dall’altra, tutte sono accomunate da un minimo comun denominatore, che è la sofferenza che l’infedeltà causa in chi la subisce. Per questo chi si occupa di investigare in tal senso deve non solo essere una persona molto preparata, che conosce bene il suo mestiere e sa dunque come muoversi per non creare ulteriori frizioni, ma deve anche essere una persona dalla profonda umanità che sappia rapportarsi con tatto e delicatezza con tutte le parti in causa. L’investigotare non è coinvolto emotivamente ma svolge solo un servizio che però può essere determinante per la vita di chi gli affida il compito di portarlo a termine.

Vedi Anche  Microspie ambientali

Con l’ausilio di una seria agenzia di investigazioni privata si può dunque risolvere anche una faccenda tanto dolorosa come un tradimento nel modo più lineare possibile. Inoltre, in questo modo si possono reperire tutte le informazioni necessarie per portare avanti le fasi successive dell’evoluzione del rapporto coniugale.