Agenzia investigativa

Affidabilità, riservatezza e discrezione: queste sono le qualità che si ricercano quando ci si rivolge ad un’agenzia investigativa per far fronte a problemi che possono interessare la sfera privata o quella professionale. Nel corso della vita, ci si può infatti imbattere in difficoltà che non possono essere affrontate con l’improvvisazione o in modo autonomo, sia per la gravità della minaccia, sia per la mancanza di tempo, risorse e mezzi. Potenziali pericoli che riguardano il benessere familiare, la serenità economica, la sicurezza di un’impresa devono essere affidati a professionisti delle indagini, in grado di agire con tatto e riserbo per consegnare risultati concreti.

Un’agenzia investigativa offre proprio questa tipologia di servizi: i suoi professionisti possiedono le competenze per raccogliere prove circostanziate da poter consegnare ad avvocati ed esperti in campo giudiziario.

Gli ambiti di azione di un’agenzia investigativa: la sfera privata

Un tradimento, una relazione extra-coniugale o una sottrazione indebita di beni da parte del partner sono evenienze che possono generare delle conseguenze devastanti in seno ad una famiglia o all’interno di una coppia. Riuscire ad identificarne i segnali in modo chiaro e circostanziato può aiutare a prevenire la rottura dei legami, avviare un procedimento di separazione o limitare i danni economici per gli interessati. É per questo che occorre affidarsi a mani esperte, incaricando dei professionisti delle indagini capaci di procedere in maniera accurata quanto discreta.

Agendo senza il loro supporto, si rischia di entrare in un circolo vizioso di dinieghi e falsità che potrebbe protrarsi all’infinito, o si potrebbe perdere l’opportunità di rilevare indizi tangibili a causa di azioni investigative fai-da-te e maldestre. Chi si affida ad una società di investigazioni può invece essere sicuro che ogni passo falso delle persone sotto osservazione sarà identificato e messo a rapporto, e tutto questo con professionalità e circospezione.

Vedi Anche  Infedeltà coniugale: come smascherare un tradimento

Nel caso di un episodio di infedeltà, il contributo di un’agenzia investigativa può aiutare il partner vittima del tradimento a raccogliere indubitabili prove da poter successivamente impugnare durante la procedura del divorzio, ottenendo così un vantaggio incontestabile davanti al giudice. Questo fattore riveste un’importanza capitale specialmente nell’evenienza di un affido dei minori o nella divisione di beni a seguito di una separazione. Investire quindi delle risorse al fine di raggiungere il risultato migliore, sia dal punto di vista affettivo che da quello finanziario, è fondamentale.

Che si tratti di tradimento, di sottrazione di beni o di inganni perpetrati in seno alla coppia, i professionisti privati dell’indagine conoscono i metodi legali per entrare in possesso di informazioni sensibili, che potranno poi essere utilizzate dal committente. Operazioni di sorveglianza, registrazioni, osservazioni, raccolta di prove sono tutti esempi di procedure che un esperto investigatore sa mettere in atto con discrezione ed efficacia, senza che i diretti interessati possano avere la minima impressione di essere oggetto delle sue attenzioni.

In tutti i casi che interessano la sfera privata, un’agenzia di investigazioni seria ed affidabile garantisce costantemente dei precisi criteri di professionalità: non solo viene assicurata la completa discrezione durante le fasi delle ricerca investigativa, ma una volta terminata l’indagine, tutti gli elementi raccolti vengono cancellati dagli archivi, in modo tale da garantire la privacy dei committenti.

Come Scegliere un Investigatore Privato

L’esperienza e lo studio sono fondamentali. Non bisogna essere alla prime armi per poter svolgere questo lavoro. La nostra agenzia vanta un team di esperti preparati, laureati, con anni di esperienza sul campo.

Vedi Anche  Investigazioni Private

Ci occupiamo principalmente di investigazioni pre e post matrimoniali, per le aziende (controllo dei soci e dipendenti) e per la tutela dei minori. Scegli noi: contattaci attraverso il modulo che trovi sul sito

Difendersi dalle frodi affidandosi ad un’agenzia investigativa

agenzia investigativaLa sfera privata non è l’unico campo d’azione di un’agenzia investigativa. I suoi professionisti possono infatti essere contattati per risolvere diversi casi inerenti il settore commerciale, giuridico, assicurativo e aziendale. Episodi di spionaggio industriale, frodi assicurative, sottrazione di capitali, furti di identità sono solo alcuni tra i molteplici esempi di crimini che singoli malintenzionati o gruppi possono perpetrare ai danni di un’azienda privata o di un ente pubblico. Anche in questo caso, l’improvvisazione e gli sforzi di un singolo privo di competenze non potranno essere mai sufficienti per sventare queste minacce: occorrerà affidarsi alle risorse di un’agenzia investigativa.

La sicurezza di un’azienda è uno dei fattori principali per garantirne la sostenibilità finanziaria. Ecco perché è importante selezionare il personale con cura e attenzione, evitando di accogliere individui che possono mettere a repentaglio la vita dell’impresa. Soprattutto se si lavora in settori altamente competitivi, che prevedono la gestione di progetti, brevetti, prodotti frutto di ricerca e innovazione, investire sulla sicurezza è di capitale importanza. Un’agenzia investigativa può aiutare a prevenire crimini di spionaggio industriale, identificando le mosse false di impiegati dal comportamento sospetto o individuando degli indizi compromettenti del loro passato, per smascherare così tentativi di crimini aziendali.

Considerato l’elevata pericolosità del crimine, sarà necessario munirsi di strumenti sofisticati, che solo un professionista delle indagini si potrà permettere: microspie, strumenti di alta tecnologia per la rilevazione delle prove, apparecchi audio-video di ultima generazione. Gli investigatori privati sanno maneggiare con cura questi dispositivi, grazie alla loro lunga esperienza nel settore, garantendo sempre risultati di ottima qualità.

Vedi Anche  Microspie ambientali

Sia che la minaccia interessi la sfera privata o che si tratti di un pericolo all’interno del luogo di lavoro, affidarsi ai servizi di un’agenzia investigativa è la soluzione migliore per intervenire con tempismo ed evitare conseguenze deleterie per se stessi, per la famiglia o per l’azienda. Vale sempre la pena contattare i professionisti dell’indagine: si otterrà un preventivo e tutta la consulenza necessaria per procedere alla soluzione dei diversi casi, anche quelli più difficili e delicati.